D&D Balsorano
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

D&D Balsorano

Tra gloriose vittorie e amare sconfitte l'avventura di un gruppo di eroi continua.
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 La Valle del Vento Gelido

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Admin
Admin



Messaggi : 27
Data di iscrizione : 10.01.19

La Valle del Vento Gelido Empty
MessaggioTitolo: La Valle del Vento Gelido   La Valle del Vento Gelido EmptyVen Gen 11, 2019 11:52 am

La Valle del Vento Gelido Icewin10

La Valle del Vento Gelido, conosciuta anche come Lontano Nord dalle genti a sud della catena montuosa Dorso del Mondo, è una regione artica posta all'estremo nord della Costa della Spada.
E' l'ultima zona a nord esplorata e gli unici insediamenti stabili sono conosciuti come "Le Dieci Città", una confederazione di 10 insediamenti che collaborano tra di loro con capitale Bryn Shander. Nella parte più a nord della valle c'è il Tumulo di Cairn, l'unica montagna presente nella regione, se escludiamo il Dorso del Mondo che divide la regione dal resto del Faerun. Nella regione sono presenti 3 laghi che anche in estate sono abbastanza freddi da uccidere un uomo: il lago Dinneshere, Redwaters e Maer Dualdon. Questi tre laghi sono gli unici luoghi dove è possibile trovare la trota testa di legno, un raro pesce che viene ricercato per l'avorio con cui è fatta la sua testa.
Nel 1466 nella tundra a nord delle 10 città fu scoperta un'antica città nanica ormai dimenticata e decaduta da un gruppo di avventurieri: Amena, una città bellissima costruita con rocce bianche e celesti ed abitata un tempo da Nani dei Ghiacci. Il gruppo trovò qualche superstite di quell'antica razza fuori dalle mura sotterranee della città.
La confederazione delle 10 città è retta dal Consiglio dei Portavoce, uno per ogni città, con a capo Cassius, il portavoce della capitale Bryn Shander.
La strada più importante della regione è l'eastway che collega Targos, Bryn Shander e Easthaven: su questa via passano la maggior parte delle carovane di commercianti. Le altre vie sono meno battute e l'unica strada che porta a sud oltre il Dorso del Mondo viene chiamata Le Dieci Prove e si snoda a ovest verso Ironmaster, una città nanica, e a sud, che sarebbe la via principale, oltrepassa la grande catena montuosa fino ad arrivare ad Hundelstone una città abitata principalmente da gnomi e nani.

Due sono stati gli avvenimenti importanti della regione: la guerra contro la Legione della Chimera e la Liberazione dagli Zhentarim.
La guerra contro la Legione della Chimera iniziò nei primi anni del 1300 CV: la Legione della Chimera fu fondata da due mezzi demoni, Isair e e Madae, due fratelli, che non vennero accettati nei nove inferi come veri demoni e tornarono nel piano mortale. Il loro scopo era quello di far sì che tutte le mezze razze fossero accettate e rispettate, usarono come base la fortezza della Mano Mozzata. Il loro scopo era da apprezzare, ma non i loro metodi. I due cominciarono a schiavizzare la popolazione delle 10 città nella loro fortezza, costringendoli a riprodursi mescolando le razze e flagellandoli se necessario, così il Consiglio delle 10 città inviò una delegazione per uccidere i due: inviarono loro una torta che era stata cucinata con dell'acqua benedetta. I due mangiarono la torta ed ovviamente questa gli bruciò bocca, gola e stomaco: la loro vendette non si fece attendere e scagliarono contro le 10 città tutta la loro ira utilizzando armate di goblinoidi ed altre creature malvagie. Le 10 città risposero all'attacco, soprattutto Targos e Bryn Shander, ma da sole non poterono nulla e quindi furono costretti a chiedere aiuto alle genti del sud, alla città di Luskan: una compagnia di mercenari arrivò nel 1312 CV, molte altre navi naufragarono a causa dei ghiacci presenti in quei mari. Grazie all'aiuto di quei mercenari riuscirono a respingere le orde di goblin, uccidere un mezzodrago e a sconfiggere i due mezzi demoni.

La Liberazione dagli Zhentarim.Nel 1366 gli Zhentarim scoprirono che un antico artefatto, il Libro delle Fosche Tenebre, era nascosto in una fortezza nei pressi di Targos: questo libro veniva direttamente dai piani infernali e probabilmente era stato portato sul piano materiale dai due mezzi demoni. Un potentissimo mago fu inviato nel Lontano Nord a recuperarlo e ci riuscì impadronendosi dei segreti presenti nel libro. Gli Arpisti inviarono Varel il Sorridente, uno dei migliori agenti, che riuscì a distruggere il libro ma perì nello scontro contro quel mago. Nel frattempo un gruppo di eroi, proveniente dal sud che qualche mese prima era naufragato sulle coste vicino Targos, riuscì a fermare gli alchimisti Zhent che stavano progettando l'invasione delle 10 città trasformando la maggior parte dei loro sottoposti in mannari. Il potente mago Zhentarim fu costretto dal mago Voc ad utilizzare un incantesimo per scappare da quelle terre, o probabilmente dato che aveva raggiunto il suo obiettivo decise semplicemente di ritornare nella sua base al sud, e le restanti forze Zhent furono distrutte dal gruppo di eroi.
Torna in alto Andare in basso
https://phbalsorano.forumattivo.com
 
La Valle del Vento Gelido
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Il giorno in cui il vento si fermò

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
D&D Balsorano :: Ambientazione :: Il Faerun :: Terre Esplorate-
Vai verso: